Harry Potter E I Doni Della Morte

« Older   Newer »
  Share  
Burzum92
view post Posted on 2/2/2008, 18:39




image


Il romanzo comincia con una riunione di Voldemort con i Mangiamorte a Villa Malfoy, che discutono su come agire per attaccare Harry Potter. Voldemort si lascia convincere dalla teoria che Harry Potter lascierà casa Dursley prima del suo compleanno. Nel frattempo Voldemort uccide la prof.ssa Charity Burbage, ex-insegnante di Babbanologia a Hogwarts, perchè ha scritto sulla Gazzetta del Profeta che i Babbani sono dopotutto simili ai maghi e che si può convivere pacificamente.

Intanto Harry si prepara per la sua fuga prima del suo compleanno, e legge sulla Gazzetta del Profeta un ricordo di Albus Silente, morto nel precedente libro, scritto dal suo amico d'infanzia Elphias Doge. Poi nota un altro articolo riguardante la vita di Silente, che racconta di come suo padre finì ad Azkaban a causa delle sue molestie contro i Babbani e tante altre cose che Rita Skeeter promette di svelare nel suo prossimo libro: Vita e menzogne di Albus Silente.

Harry convince i suoi parenti Dursley a lasciare Privet Drive per evitare di venire catturati dai Mangiamorte; prima di partire scortati da maghi dell'Ordine della Fenice Dudley saluta Harry con un affetto mai mostrato fino ad allora.

Poco dopo, l'Ordine della Fenice arriva a Privet Drive, con un piano per scortare Harry alla Tana senza che venga catturato da Voldemort. I membri più giovani dell'Ordine bevono una Pozione Polisucco, prendendo così le sembianze di Harry, e ognuno di loro parte con un membro dell'Ordine usando vari mezzi volanti. Harry vola via con Hagrid, ma i Mangiamorte nascosti nella notte li attaccano mentre sono già in volo e Harry sfugge per poco all'attacco di Voldemort, dopo essere stato riconosciuto da Stan Picchetto sotto l'effetto della maledizione Imperius.

Non tutti riescono ad arrivare alla Tana: Edvige, la civetta di Harry, viene colpita da un incantesimo durante il viaggio, e Malocchio Moody viene ucciso da Voldemort. George Weasley invece perde un orecchio a causa dell'incantesimo Sectumsempra di Severus Piton.

Harry ha poi una visione della furia di Voldemort dopo la sua fuga: infatti la sua bacchetta aveva reagito con la bacchetta che Voldemort aveva preso in prestito da Lucius Malfoy, distruggendola, e Voldemort ne chiede a Olivander, da lui rapito, il motivo.

Pochi giorni dopo, il Ministro della Magia Rufus Scrimgeour arriva alla casa dei Weasley per consegnare a Harry, Ron e Hermione degli oggetti lasciatigli da Silente nel suo testamento: Ron riceve il Deluminatore, che ha il potere di risucchiare via la luce, inventato dallo stesso Silente; Hermione Le fiabe di Beda il Bardo, un libro di fiabe per i bambini dei maghi, scritto in runico; Harry, invece, il primo Boccino d'Oro da lui catturato e la spada di Godric Grifondoro, che però il Ministro non può consegnargli, in quanto importante artefatto storico. I tre cercano di scoprire a cosa servano gli oggetti lasciatigli, ma non vi riescono e sono costretti a interrompere le loro ricerche per i preparativi del matrimonio di Fleur Delacour e Bill Weasley. Harry usa la pozione Polisucco e si finge un cugino Weasley per non essere riconosciuto durante il matrimonio, come parte della sua protezione contro i Mangiamorte. Prima del matrimonio, Harry nota per la prima volta Xenophilius Lovegood, padre di Luna Lovegood, e lo strano simbolo che porta al collo, che poi verrà indicato da Viktor Krum, anch'egli invitato, come il simbolo del mago oscuro Grindelwald. Durante il ricevimento, assiste ad una disputa sul passato di Silente tra Zia Muriel, parente dei Weasley, e Elphias Doge, poichè il già citato libro di Rita Skeeter ha gettato molte ombre su Silente e sulla sua famiglia. Intanto Voldemort prende possesso del Ministero della Magia uccidendo Scrimgeour e solo grazie ad un tempestivo avvertimento di Kingsley Shacklebolt i partecipanti evitano un attacco dei Mangiamorte diretto alla cattura di Harry. Harry, Ron e Hermione si smaterializzano prima in un bar Babbano, ma dopo essere stati attaccati da due Mangiamorte fuggono al vecchio quartier generale dell'Ordine della Fenice, il numero 12 di Grimmauld Place, dove si nascondono.


Se Vuoi Scaricare Il Libro Di Harry Potter E I Doni Della Morte ---> Clicca Qui
 
Top
† Slash91 †
view post Posted on 6/2/2008, 17:50




allora xd:
1: l'immy mettila sotto spoiler, così la pag nn si sfasa... (ma mettere quella italiana no? xdxd)

2: il Se Vuoi Scaricare Il Libro Di Harry Potter E I Doni Della Morte è illegale^^

3: elenco morti xd:
SPOILER (click to view)
Dobby
Malocchio
Edvige
Lupin
Tonks
Ted Tonks (il padre di Tonks)
Fred
Colin Canon
Peter Minus
Severus Piton
Harry
Voldemort
Nagigi
Bellatrix
Il primo ministro (nn lo so scrivere il suo nome^^)
Grindelwald
Il fabbricante di bacchette di Durmstrang

Edit: Tiger (dato ke me lo sono scordato dirò anke come muore: carbonizzato nella stanza delle necessità^^) se volete sapere gli altri come muoiono kiedete pure (sotto spoiler^^)

se me ne vengono in mente altri li posto^^
 
Top
1 replies since 2/2/2008, 18:39   2502 views
  Share